Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Polizia Municipale e Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

Lo sportello Punto Cliente INPS è in grado di dare informazioni di carattere generale sulle prestazioni erogate dall'INPS

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

l'Ufficio Anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

L’Ufficio commercio svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa, artigianato, agricoltura e altre attività produttive. L’ufficio fornisce la consulenza preventiva ai fini dell’avvio.

Vai alla Pagina

L'ufficio Comunicazione del Comune di San Pietro a Maida provvede alla gestione della comunicazione interna ed esterna delle attività correlate all'Amministrazione Comunale, fornendo un servizio informativo permanente ai cittadini.

Vai alla Pagina

Compito principale dell'ufficio elettorale è quello di tenere aggiornate le liste elettorali mediante le iscrizioni e cancellazioni periodiche, che vengono effettuate ogni anno a scadenze fisse.

Vai alla Pagina

Ufficio Finanziario gestisce le entrate tributarie.

Vai alla Pagina

L'ufficio Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Ufficio Stato Civile si occupa di registrare e certificare tutti i dati personali del cittadino aventi rilievo amministrativo, cittadinanza, nascita, matrimonio o unione civile, morte.

Vai alla Pagina

L'area tecnica comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot