IL COMUNE INFORMA29/11/2016

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL SERVIZIO CIVICO ORDINARIO

Si informa la cittadinanza che nella sezione “Avvisi Vari” dell’Albo Pretorio on-line è stato pubblicato l’Avviso  e la domanda di partecipazione per la selezione delle domande del Servizio Civico Ordinario.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 13 Dicembre 2016 al comune di San Pietro a Maida.

Per  scaricare la documentazione

IL COMUNE INFORMA17/10/2016

Bonus cultura a chi compie 18 anni

I giovani che compiono 18 anni nel 2016 possono accedere al bonus da 500 euro messo a disposizione dal Governo.

Da giovedì 15 settembre si può accedere alla applicazione '18app' per acquistare beni e servizi legati alla cultura, come libri, ingressi ai musei, biglietti per cinema, teatri e concerti. I nati nel 1998 devono registrarsi in uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo 'Spid' (il Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale) che permetterà di essere riconosciuti dallo Stato e di ricevere le credenziali per accedere a tutti i servizi online della pubblica amministrazione. Occorre poi installare sullo smartphone o sul tablet '18app', da cui è possibile scegliere le attività o i beni da comprare da un elenco di esercenti, negozi, biblioteche, cinema, teatri, musei e servizi culturali.

Per scaricare l'applicazione collegarsi sui siti www.18app.it o su www.diciottapp.it, avendo cura di fare il login utilizzando lo Spid.
Il bonus di 500 euro deve essere consumato fino a tutto il 2017

Leggi Avviso

IL COMUNE INFORMA13/10/2016

Lottizzazione Località Carrello Inferiore

Lottizzazione località “Carrello Inferiore” – Anno 1987 – Determinazioni in ordine alla conclusione del procedimento finalizzato all’acquisizione delle opere di urbanizzazione primaria. Approvazione schema atto di promessa di alienazione area standard ed avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate all’acquisto di porzioni di aree standard.

Per Visionare tutta la documentazione

Clicca Quì

Per Visionare l'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse

IL COMUNE INFORMA10/10/2016

Io Non Rischio

Il 15 e 16 ottobre in Via P. A. Sgrò presso il Palazzo della Cultura di San Pietro a Maida  i volontari dell'associazione Arci Pesca F.I.S.A. Rocca Nucifera di San Pietro a Maida allestiranno punto informativo per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzazione sul rischi sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto

IO NON RISCHIO

IL COMUNE INFORMA29/09/2016

Bando di Gara Servizio di Tesoreria Comunale 2016/2020

Nuova Indizione di gara mediante procedura aperta, per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo

2016/2020.

IL COMUNE INFORMA06/09/2016

avvio dell'intervento SIA-Sostegno all'Inclusione Attiva

Si avvisano i cittadini, che per come previsto dal D.M. del 26 maggio 2016, è stato disposto l'avvio su tutto il territorio nazionale della misura di contrasto alla povertà denominata SIA - Sostegno all'Inclusione Attiva - che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti minorenni, figli disabili o donne in stato di gravidanza accertata.

Le richieste di accesso al beneficio potranno essere presentate, a decorrere dal 2 settembre 2016, presso il Comune di residenza, secondo quando previsto dalla normativa citata.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la normativa di riferimento, disponibile sui siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell'INPS nonché gli atti pubblicati all'albo pretorio del Comune, oppure rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Per scaricare la modulistica Clicca Qui

IL COMUNE INFORMA25/07/2016

Conciliazione tempi di vita e lavoro.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'INSERIMENTO NELL'ELENCO DEI SOGGETTI EROGATORI DEI SERVIZI DI CONCILIAZIONE NELL'AMBITO DEL PROGRAMME "CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO", E AVVISO PUBBLICO PER LE DONNE INTERESSATE ALL’OTTENIMENTO DI VOUCHER DI SERVIZI NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA "CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO" - PCDM - DPO INTESA 2 (25.10.2012), EX-ART.36 COMMA 2 LETTERA A) D.LGS. 50/2016.

- Avviso donne utenti.

- Domanda donne utenti.

- Domanda operatori.

- Manifestazione operatori.

IL COMUNE INFORMA06/07/2016

Manifestazione d'Interesse per la fruizione del Servizio Asilo Nido Comunale.

S'informa la Cittadinanza, che sono aperte le manifestazioni d'interesse per le iscrizioni all'Asilo Nido Comunale ubicato in Località Carcarella per l'anno 2016/2017, per i bambinFdi un'età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni.

Clicca Qui